Modern Ochre
Quest’anno uno dei colori “moda” è senz’altro il giallo ocra. Ma arredare la propria casa non vuol dire seguire per forza una “moda di tendenza”, soprattutto se non si adatta totalmente alla nostra personalità.
I colori e le linee dell’arredo sono i punti chiave su cui possiamo far trapelare la nostra espressività. Combinandoli tra loro potremo ottenere diverse varianti di stili e rendere così gli ambienti sempre unici e originali!
Ad esempio Il giallo ocra, i cui primi utilizzi risalgono addirittura agli antichi Egizi come decoro per le celebri tombe e geroglifici, ha avuto sempre un valore di eleganza e regalità, ma nell’arredamento ha molti altri pregi: offre un’ottima luminosità, trasmette dinamismo e aiuta la creatività interiore.
Le ultime scelte in fatto di stile lo vedono spesso in combinazione con l’etnico, quindi con legni naturali e tessuti grezzi come il lino o lana, ma personalmente trovo che si abbini elegantemente anche con gli stili più moderni.
Se scelto per i cuscini d’arredo, vasi o perfino tende e tappeti, esalterà i vostri ambienti con la sua energia solare e positiva. Per un effetto ancora più deciso consiglio un abbinamento con mobili e arredi dal colore scuro come i neri o grigi antracite. Non per nulla il giallo e nero sono tra le combinazioni più potenti di colore!
Lasciati conquistare da questo colore con tanti articoli selezionati attraverso la nostra esperienza e… in offerta speciale!
Post a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.